CHI SIAMO
La storia di Tutti Neri Ticino, la Società che organizza il Trofeo “RugbyHeart” inizia nel 2008, con la nascita del Rugby Club Castori Lugano, primo gruppo di Minirugby nel Cantone.
Dal 2014, la spinta vitale parallela esercitata dal programma di motricità con la palla ovale Rugbytots (2-5aa), nei distretti di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio, consolida ed espande il movimento, rendendo indispensabile l'articolazione e la trasformazione dei "Castori" in una proposta unitaria che nel 2016 prende il nome di “Tutti Neri Ticino”.
Oggi TNT, iscritto alla Federazione Svizzera di Rugby, offre ai bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, 2 allenamenti settimanali di Minirugby nelle 4 sedi di Cureglia, Giubiasco, Morbio Inf/Vacallo e Tenero; partecipa a tornei agonistici in Svizzera e all'estero ed è affiliato alla Zebre Family, la franchigia multicolor che milita nello United Rugby Championship, campionato interconfederale tra club gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricani e italiani. Tra le altre attività che vedono TNT presente sul territorio non si può dimenticare la festa di “Rugby a Colori” e il Camp Estivo "Estate Ovale" presso il prestigioso Centro Sportivo Federale di Tenero.
In quanto all'approccio, TNT guarda alla pedagogia, al gioco e alla socializzazione proponendo un modello di crescita in cui le attività centrali, rappresentate dal movimento, dal benessere e dallo sport, si integrano in un ambiente attrattivo per le famiglie e ricco di valori sportivi ed extra-sportivi.
